Champions League, tre italiani nel goal della settimana: Dybala, Gomez e Lautaro Martinez

    Il quinto turno di Champions League è stato molto positivo per le italiane: tre vittorie per Juventus, Inter Atalanta ed un pareggio ad ‘Anfield’ per il Napoli. Tre calciatori di Serie A, inoltre, sono stati nominati per il ‘goal della settimana’ dalla UEFA.

    Il premio che la UEFA consegna ad ogni turno di Champions League per il goal più spettacolare vede protagonisti tre conoscenze del calcio italiano, tutti con due caratteristiche comuni: tutti e tre i calciatori sono argentini e indossano la maglia numero ’10’. Il primo candidato, infatti, è il Papu Gomez che contro la Dinamo Zagabria ha fatto un tunnel ad un avversario prima di trovare la rete sul secondo palo facendo esplodere il tifo bergamasco.

    L’altro candidato è il numero ’10’ della Juventus Paulo Dybala che ha regalato l’importante vittoria ai bianconeri con una punizione da posizione molto defilata sorprendendo Oblak e anche Sarri, come ha rivelato l’allenatore bianconero in conferenza stampa. Il terzo candidato è Lautaro Martinez, autore di una doppietta contro lo Slavia Praga, il cui secondo goal è stato un capolavoro di coordinazione e istinto killer.

    La Serie A si è imposta come protagonista in Champions League, mostrando al mondo intero le prodezze di cui sono capaci i propri giocatori e portando a casa delle vittorie di fondamentale importanza.