Chiellini e l’approdo di Bonucci al Milan: “Senza logica, avrei capito il Real…”

    Quella formata de Barzagli, Bonucci e Chiellini, verrà per sempre ricordata come una delle linee difensive più forti della storia del calcio italiano. La BBC, nel corso degli anni, ha fatto la fortuna tanto della Juventus, quanto della Nazionale Azzurra.

    Se Bonucci ha sempre rappresentato l’elemento capace di far ripartire come pochi l’azione, Barzagli e Chiellini sono stati i marcatori durissimi da superare, questo almeno fino all’estate del 2017, quando proprio Bonucci ha deciso lasciare la Juventus per tentare un’avventura al Milan.

    Una scelta, quella del difensore, che il compagno di squadra Chiellini non ha mai completamente compreso. Lo si evince dalle parole con le quali il capitano bianconero ha commentato quel clamoroso trasferimento nella sua autobiografia ‘Io, Giorgio’.

    Bonucci, che di quel Milan fu subito nominato capitano, in rossonero visse un’annata complicata, prima di far ritorno nel 2018 alla Juventus dove, ancora oggi, con Chiellini forma una coppia difensiva eccezionale.