Chiellini e la rivalità con l’Inter: “Non posso non odiare i nerazzurri”

    Giorgio Chiellini va in edicola. Martedì uscirà la sua autobiografia, ‘Io, Giorgio’, tra aneddoti e il desiderio di ripercorrere una carriera lunga e vincente. Intanto, il capitano della Juventus si confessa in una lunga intervista a ‘Repubblica’, nella quale gli argomenti scottanti, legati anche ad alcune ammissioni presenti nel libro, non mancano.

    Quello destinato probabilmente a far più scalpore, soprattutto tra i sostenitori avversari? Eccolo: l’odio nei confronti dell’Inter, ammesso senza troppi problemi nell’autobiografia. Odio sportivo, agonistico, come Chiellini precisa immediatamente. Ed è forse naturale che sia così, per uno che di mestiere fa la bandiera della Juventus.

    Non a caso, se in campo la rivalità è massima, fuori i calciatori tornano ad essere persone come tutte le altre. Ed è lo stesso Chiellini a raccontare un altro aneddoto riguardante il mondo Inter.

    Chiellini e l’Inter si sono affrontati per l’ultima volta l’8 marzo, due mesi fa, in occasione dell’ultima partita andata in scena in Serie A prima della sospensione a causa dell’emergenza Coronavirus. La Juventus ha prevalso per 2-0 allo Stadium. Con lieta soddisfazione del mancino livornese.