Compra una pagina dell’Equipe: l’Amiens vuole la Ligue 1 a 22 squadre

    La Ligue 1 è finita, le polemiche e i ricorsi sono appena iniziati. La decisione del governo francese di sospendere definitivamente gli eventi sportivi per alcuni mesi e la definizione della federazione calcistica di retrocesse e qualificate in Europa ha gettato il pallone transalpino nel caos. Chiedere all’Amiens, finito in Ligue 1.

    Alla pari del Tolosa, l’Amiens è stato infatti retrocesso in virtù della classifica finale derivata dalle media punti per partite disputate. Il club delle Somme ha appena iniziato battaglia per una Ligue 1 della prossima stagione a 22 squadre, comprando persino una pagina dell’Equipe.

    In questa, dal titolo “Giustizia ed equità sportiva: per una Ligue 1 a 22 squadre”, l’Amiens espone appunto i suoi motivi per avere giustizia e partecipare insieme al Tolosa alla prossima massima serie francese. L’alternativa sarebbe tornare in campo e rivedere la decisione, così da provare a salvarsi sul campo.

    L’Amiens ha inoltre indetto una conferenza stampa perparlare del ricorso al tribunale amministrativo di Parigi:

    Le dichiarazioni del patron Bernard Joannin sono sulla bocca di tutti in Francia, tra chi è d’accordo e chi rispetta quanto deciso:

    Joannin è fiducioso, va bene la chiusura della Francia, ma la retrocessione non è accettabile:

    Si vedrà.