Coronavirus, le scuse della curva del Brescia dopo i cori contro i tifosi napoletani

    Il numero dei contagi aumenta di ora in ora, le vittime sono già due e la sensazione è purtroppo quella di un’estensione della crisi. L’Italia si ritrova a fare i conti con l’emergenza coronavirus e la situazione è arrivata ad uno stato di gravità tale che nelle scorse ore è stato approvato un decreto legge che, tra le altre cose, ha portato alla sospensione di tutte le manifestazioni sportive e pubbliche in Lombardia e Veneto.

    Proprio a causa dell’incredibile gravità della situazione che si è venuta a creare, negli ultimi giorni hanno destato scalpore alcuni cori rivolti da parte della tifoseria del Brescia all’indirizzo di tifosi napoletani nel corso di Brescia-Napoli, anticipo del 25° turno del campionato di Serie A che si è giocato venerdì sera al Rigamonti.

    ‘Napoletano Coronavirus’ è il coro che si è nitidamente sentito a partire dalla metà della ripresa e che si è prolungato per circa dieci minuti.

    Un episodio increscioso, da molti stigmatizzato, per il quale, poche ore dopo il triplice fischio finale, la Curva Nord del Brescia si è scusata. L’ha fatto attraverso un comunicato nel quale ha ammesso l’errore.