Coutinho al Bayern: operazione conclusa, c’è l’annuncio ufficiale

    La notizia era nell’aria da qualche giorno, adesso però è arrivata anche l’ufficialità: il Bayern Monaco piazza uno dei più importanti colpi di questa sessione estiva di calciomercato assicurandosi Philippe Coutinho.

    A confermare il buon esito della trattativa e a svelare i dettagli dell’accordo, è stato il Barcellona attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale.

    Dopo aver giocato in Brasile con la maglia del Vasco da Gama, in Italia con quella dell’Inter, in Spagna con quelle di Espanyol e Barcellona ed in Inghilterra con quella del Liverpool, il nazionale brasiliano si appresta a debuttare in quello che è il quinto campionato della sua carriera.

    Approdato al Barça nel gennaio del 2018 a fronte di un esborso da 120 milioni più altri 40 di bonus, Coutinho lascia il club blaugrana dopo un anno e mezzo nel quale ha vinto due campionati, una Coppa ed una Supercoppa di Spagna.

    Per il Bayern si tratta dell’ennesimo colpo estivo dopo quelli che hanno portato agli ordini di Kovac Pavard, Lucas Hernandez, Cuisance e Perisic.