Cristiano Ronaldo dice sì: taglio degli stipendi alla Juventus

    Il messaggio lanciato da capitan Chiellini trova la Juventus d’accordo: taglio degli ingaggi durante la sospensione del campionato causa emergenza coronavirus. A dire sì, c’è anche Cristiano Ronaldo.

    Lo rivela ‘Tuttosport’, secondo cui il fuoriclasse portoghese avrebbe aderito alla proposta del difensore bianconero legata alla rinuncia di una parte dello stipendio annuale (si parla di un mese e mezzo) unendosi al coro dei ‘senatori’ Buffon e Bonucci. Ronaldo, direbbe ‘no’ a quasi 4 milioni di euro.

    Una linea che pare aver trovato parere favorevole anche da parte dell’intera rosa, una linea tracciata dalla società in sinergia col capitano attraverso colloqui a distanza andati in scena nei giorni scorsi.

    Una volta stabilito il da farsi, Chiellini ha sondato i compagni per dare il la al taglio ingaggi: da definire solo alcuni termini dell’intesa, ma lo scenario sta per prendere forma.

    Oltre alla rinuncia su un mese e mezzo, sul tavolo esistono però anche altre ipotesi: una prevede che la Juve corrisponda ai propri calciatori marzo e non paghi finchè il campionato non riprenderà; pagare un mese da marzo a giugno in caso di stop definitivo della Serie A, oppure due dei prossimi quattro qualora il pallone tornasse a rotolare.

    Tutti crismi da formalizzare, ma la Juve fa quadrato e si mostra unita nel momento più difficile.