Dal barbiere senza mascherina: sei giocatori del Borussia violano il protocollo

    Non rispettare il protocollo sanitario solo al fine di tagliarsi i capelli. E’ polemica in Germania per quanto fatto da sei giocatori del Borussia Dortmund.

    Secondo quanto riportato dalla Bild, Thorgan Hazard, Axel Witsel, Raphael Guerreiro, Manuel Akanji, Dan-Axel Zagadou e Jadon Sancho, hanno invitato nelle rispettive abitazioni Winnie Nana Karkari, un parrucchiere molto famoso, per farsi sistemare le acconciature.

    Molti di essi nelle scorse ore hanno postato sui vari social network le foto dei ‘tagli incriminati’ e in tutte le immagini sia i giocatori che il parrucchiere, non indossano le mascherine.

    La Budesliga è stato il primo tra i grandi campionati europei a ripartire dopo lo stop imposto dal coronavirus ed ha stabilito linee guida estremamente rigide da seguire al fine di evitare un’ulteriore crescita della curva di contagio e per tutelare la salute dei giocatori e dei vari staff tecnici.

    Tutti i calciatori sono sottoposti a test con cadenza regolare e a loro è stato raccomandato di evitare strette di mano agli avversari, di abbracciare i compagni di squadra e qualsiasi tipo di contatto fisico non necessario.

    Le norme sono severe anche fuori dal campo di gioco, visto che i giocatori non dovrebbero avere contatti diretti con i vicini, il pubblico, i tifosi, e dovrebbero restare a casa senza rivedere visite.

    Il Borussia Dortmund, ha commentato l’accaduto alla Bild.

    Winnie Nana Karkari, dal canto suo, ha risposto alle accuse spiegando come si sia attenuto scrupolosamente a tutte le norme igieniche e come abbia tolto la mascherina solo per le foto.