Dal governo l’apertura ai tifosi: “Possiamo immaginare la parziale riapertura degli stadi”

    L’Italia sta pian piano tornando alla normalità dopo il terremoto coronavirus, che inevitabilmente ha coinvolto anche il calcio. Un calcio che sta tornando in lungo e in largo in questi giorni, nei più svariati paesi europei. In alcuni di questi via anche alla ripertura parziale degli stadi: che potrebbe, a sorpresa, riguardare anche la Serie A.

    Ad affermarlo è la sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il ministro ha infatti parlato di un possibile ritorno dei tifosi allo stadio già in estate e dunque relativamente all’annata 2019/2020 a seconda della famosa curva dei contagi.

    Nelle ultime settimane l’Italia sta per fortuna riscontrando poche centinaia di casi di coronavirus, che hanno di fatto portato alla ripresa della Serie A a porte chiuse da metà giugno. I tifosi più incalliti possono però sperare in un simil-ritorno alla normalità in piena estate.

    La sottosegretaria alla salute apre:

    Già dal 19 giugno in Polonia, ad esempio, sarà possibile vedere i tifosi sugli spalti, ma ovviamente non come in passato. Anche altri paesi sono pronti a riaprire gli stadi parzialmente, in attesa di poter creare nuovi assembramenti, con abbracci ed esultanze di gruppo nelle curve d’Europa.

    Impossibile per ora fare delle previsioni riguardanti numero di tifosi presenti o date certe, servirà aspettare buone nuove.