De Ligt alla Juventus, Abidal spiega: “Al Barcellona nessuno ha il posto garantito”

    Il team manager del  Barcellona  Eric Abidal  ha rivelato in un’intervista rilasciata sulle pagine di ‘ Sport ‘ che l’interesse dei catalani per  Matthijs de Ligt  in estate non solo era concreto, ma che ci sarebbero stati anche dei veri e propri contatti fra le parti.

    Il tentativo dei blaugrana di aggiungere alle proprie fila, dopo l’acquisto di  Frenkie de Jong,  un altro pezzo pregiato dell’ Ajax  nella passata sessione di calciomercato era più che una semplice voce di corridoio. Come riportato da Abidal, che attualmente è un dirigente del Barcellona, sulle pagine di  ‘Sport’  sarebbe stato de Ligt stesso a rifiutare la destinazione catalana optando per la città sabauda. 

    Secondo l’ex difensore francese la scelta del difensore olandese classe ’99 sarebbe ricaduta sulla  Juventus  per via delle poche garanzie di giocare che gli offriva il Barcellona. Anche nel club bianconero, però, le presenze di de Ligt a questo punto della stagione sarebbero state inferiori se non ci fosse stato l’infortunio di  Giorgio Chiellini  che gli ha spalancato le porte verso la titolarità. Le parole di Abidal punzecchiano il colosso ‘orange’ sulla scelta estiva.

    Non tutti gli avversari in campo, però, sono tali al di fuori: nei giorni scorsi de Ligt ha, infatti, rivelato la bella amicizia che lo lega con il difensore dell’ Inter de Vrji .  Un rapporto umano che va oltre la rivalità fra i bianconeri ed i nerazzurri.