De Ligt delude anche con l’Olanda, rigore causato: “Non potevo crederci”

    Non è nella miglior condizione, Matthijs De Ligt, nuovamente deludente dopo la gara contro il Napoli in Serie A. Anche nelle qualificazioni al prossimo Europeo 2020, infatti, il centrale olandese è apparso in netta difficoltà contro la Germania, causando un rigore e mostrando diversi errori abbasta macroscopici.

    Un rigore, quello subito nel match poi vinto dall’Olanda per 4-2, che De Ligt non ha proprio capito. Il direttore di gara ha di fatto assegnato il tiro dagli undici metri per un tocco di braccio da parte del difensore della Juventus: decisamente dubbio.

    Al termine della gara De Ligt ha continuato a domandarsi il perchè del rigore:

    Incredulo De Ligt ha dovuto accettare la decisione:

    “Per me è stato un rigore discutibile, l’arbitro ha fischiato ma per me non era penalty. Non potevo crederci, ho pensato di chiedere il VAR ma non c’era la possibilità”.

    Grazie al successo ottenuto ora l’Olanda è rientrata in corsa per la qualificazione all’Europeo: con una gara in meno da giocare, ha tre punti in meno della Germania seconda e sei rispetto alla sorpendente prima in classifica, l’Irlanda del Nord.

    Lunedì sfida all’Estonia: gara a dir poco decisiva, in cui i tifosi dell’Olanda sperano di vedere il De Ligt della passata stagione. Quello che aspettano anche i tifosi della Juventus per le prossime gare di campionato.