Dembele fuori 6 mesi: Barcellona a un passo da Willian José

    Un solo goal in nove presenze complessive, cinque delle quali in campionato. E’ questo il bottino con il quale si chiude con larghissimo anticipo la stagione di Ousmane Dembele. L’attaccante del Barcellona, dopo aver infatti riportato la lesione completa del tendine prossimale del bicipite femorale della gamba destra, sarà costretto ad un lungo stop che di fatto rimanda il suo ritorno in campo alla prossima stagione.

    A confermarlo è stato lo stesso club catalano attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale.

    Il Barcellona ha deciso di ricorrere ai ripari ed aspetta solo il via libera della Federazione calcistica spagnola, la RFEF, per poter annunciare l’acquisto del giocatore che andrà a prendere il posto di Dembele nella rosa blaugrana.

    Il regolamento della Liga de Fútbol Profesional, la LFP, prevede che un club possa essere autorizzato a comprare un giocatore che militi in Spagna o che sia svincolato, nel caso in cui uno degli elementi della squadra riporti un infortunio che richieda un periodo di stop superiore ai 5 mesi.

    Secondo quanto riportato in Spagna da ‘La1’, il nuovo rinforzo per il Barça sarà Willian José, attaccante della Real Sociedad che ha già giocato agli ordini di Quique Setién ai tempi del Las Palmas.

    L’accordo tra i due club sarebbe già stato trovato sulla base di 35 milioni di euro, ovvero metà di quanto previsto dalla clausola rescissoria inserita nel contratto del giocatore, e adesso non si attende altro che l’autorizzazione della RFEF a mettere nero su bianco.