Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali: tocca ancora a Chiesa e Ribery

    Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Udinese:

    FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery. All.: Montella

    UDINESE (3-5-2): Musso; Opoku, Troost-Ekong, Samir; Larsen, Mandragora, Jajalo, De Paul, Sema; Okaka, Nestorovski. All.: Tudor

    Segui Fiorentina-Udinese in diretta streaming su DAZN

    Si apre all’Artemio Franchi di Firenze, dove la Fiorentina ospita l’Udinese, la domenica di campionato. Una sfida, quella dell’ormai classico appuntamento dell’ora di pranzo, che mette di fronte due squadre in cerca di conferme. I gigliati cercano infatti il terzo successo consecutivo, quello che li spingerebbe nelle zone più nobili della classifica, i friulani vogliono continuità dopo la recente vittoria contro il Bologna.

    Vincenzo Montella disegna la sua squadra con l’ormai consueto 3-5-2 nel quale sono Milenkovic, Pezzella e Caceres a comporre il terzetto di difesa davanti a Dragowski.

    Chiavi del centrocampo affidate a Badelj, con Pulgar e Castrovilli interni, mentre Lirola e Dalbert agiranno sugli esterni. In attacco ancora spazio al duo Chiesa-Ribery.

    Modulo speculare per Igor Tudor che davanti a Musso schiera una difesa che prevede Opoku, Troost-Ekong e Samir.

    A centrocampo, Larsen e Sema presidiano le face, mentre in mediana tocca a Mandragora, Jajalo ed il rientrante De Paul. In attacco fiducia ad Okaka e Nestorovski.