Genoa, Andreazzoli in bilico: spuntano Nicola, Ranieri e Guidolin

    Cinque soli punti messi in cascina sette turni di campionato ed una classifica che parla di un penultimo posto. Quello che sta vivendo il Genoa è un momento complicato. La compagine rossoblù non trova la vittoria dal secondo turno (quando riuscì a battere la Fiorentina) e per il resto il suo torneo è stato sin qui accompagnato da due pareggi e quattro sconfitte.

    L’ultima quella patita in rimonta a al Ferraris contro il Milan sabato sera, potrebbe avere un peso specifico diverso dalle altre e portare anche a decisioni legate al futuro di Aurelio Andreazzoli.

    Chiamato in estate per dare al Genoa bel gioco e continuità di risultati, l’ex tecnico dell’Empoli non è sin qui riuscito ad ingranare la marcia giusta. La sosta per gli impegni delle Nazionali, potrebbe giocare a suo sfavore, e indirizzare il club ligure verso la scelta di un nuovo tecnico che potrebbe contare su due settimane per inculcare nei giocatori i suoi metodi di lavoro.

    Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, tra i nomi in pole per l’eventuale sostituzione di Andreazzoli c’è Davide Nicola. Il tecnico, che è ancora in attesa di una panchina dopo la conclusione della sua esperienza all’Udinese, conosce già bene l’ambiente genoano visto che è cresciuto nel settore giovanile del Genoa e che ha passato una fetta importante della sua carriera da giocatore proprio con il Grifone.

    Tra le possibili alternative spiccano i nomi di Stefano Pioli (il suo nome è accostato in queste ore anche a quello della Sampdoria), di Claudio Ranieri e Francesco Guidolin, mentre Thiago Motta sembra destinato a restare solo una suggestione.

    Andreazzoli intanto, dopo il ko con il Milan, ha smentito la possibilità che lo spogliatoio sia contro di lui.