Frosinone-Pordenone 0-1: Tremolada entra e segna, prima sfida ai friulani

    Un gran sinistro di Tremolada nel finale regala il primo round al Pordenone sul campo del Frosinone: i friulani si aggiudicano la sfida d’andata dei playoff di Serie B, ma si deciderà tutto sul campo della squadra di Nesta.

    Pochissime nitide occasioni in un primo tempo del tutto equilibrato: la formazione ospite cerca maggiormente la porta avversaria con numerose conclusioni dalla distanza, senza però impensierire troppo Bardi.

    Nei minuti finali della prima frazione la squadra di Nesta alza il proprio baricentro, ma il Pordenone resta ancora pericoloso nelle ripartenze. Si gioca in spazi strettissimi e lo spettacolo ne risente: tanta intensità però a metà campo, dove non mancano i ruvidi duelli fisici.

    Nella ripresa le due squadre si allungano e la sfida si accende: il più pericoloso è Ciurria, che prima cerca la soluzione dalla distanza e poi conclude di testa da posizione ravvicinata, in entrambe le occasioni trova sulla sua strada uno strepitoso Bardi. Nel mezzo l’insidiosa conclusione di Dionisi, che scalda i guantoni di Di Gregorio.

    Nel finale squadre rivoluzionate dai tanti cambi: decisivo quello di Tremolada, che tre minuti dopo il suo ingresso in campo scarica un sinistro potentissimo dal limite. La palla si insacca sotto la traversa e questa volta il portiere di casa non può nulla. Nel finale Salvi trova il goal del pareggio sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

    IL TABELLINO

    FROSINONE-PORDENONE 0-1

    Marcatori: 82′ Tremolada

    FROSINONE (3-4-1-2): Bardi; Brighenti (84′ Ardemagni), Ariaudo, Krajnc; Paganini (79′ Zampano), Haas, Maiello, Salvi; Rhoden; Dionisi, Novakovich (52′ Ciano).

    PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Almici, Camporese, Vogliaccio, Gasbarro; Misuraca (89′ Zammarini), Burrai, Pobega (79′ Mazzocco); Gavazzi (79′ Tremolada); Ciurria (89′ Pasa), Candellone (55′ Bocalon).

    Arbitro: Massini

    Ammoniti: Candellone, Pobega, Ciano