Garcia rende merito alla Juventus: “E’ strafavorita e costruita per vincere la Champions”

    Mancano solo due giorni al ritorno della Champions League: per la Juventus ci sarà da soffrire contro il Lione, in leggero vantaggio grazie all’1-0 dell’andata firmato Tousart, uno che all’Allianz Stadium non potrà esserci per questioni di mercato (è stato ceduto all’Hertha Berlino).

    I bianconeri dovranno giocare una partita accorta in difesa: con un goal dei francesi, infatti, ne servirebbero tre per ottenere la qualificazione alla Final Eight che andrà in scena in Portogallo.

    Allenatore del Lione è quel Rudi Garcia che fu un rivale all’altezza ai tempi della Roma, con cui ottenne due secondi posti di fila proprio alle spalle della ‘Vecchia Signora’: intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il francese ha innanzitutto spezzato una lancia in favore di Maurizio Sarri, sommerso dalle critiche per l’assenza del bel gioco nonostante sia arrivato il nono Scudetto di fila.

    Un altro incrocio tra Italia e Francia ci sarà ai quarti di finale con la sfida tra la sorpresa Atalanta e il PSG.

    Sulla carta la Juventus parte con i favori del pronostico per la profondità di una rosa che deve fare il salto di qualità oltre i confini nazionali.

    Le percentuali di passaggio del turno, però, sono divise esattamente a metà.