Gazzetta dello Sport: Ibrahimovic non vuole smettere, continuerà in Serie A

    Probabilmente un finale di carriera così, Zlatan Ibrahimovic, non se lo sarebbe mai aspettato: campionato sospeso a causa del Coronavirus e nessuna certezza su quando ripartirà, con in più l’ombra del contratto col Milan in scadenza il 30 giugno.

    In casa rossonera è cambiato qualcosa nell’ultimo periodo: Boban è stato licenziato, Maldini è in forse e Gazidis sembra aver preso pieni poteri gestionali. Proprio il croato era uno dei punti di riferimento dello svedese, ora più che mai convinto a non appendere gli scarpini al chiodo, almeno con queste modalità.

    Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, Ibrahimovic non permetterà al Coronavirus di mettere fine alla sua storia calcistica: una conclusione del genere non sarebbe da Zlatan e l’idea è di rimanere in Italia. Se non sarà al Milan, sarà altrove.

    La priorità spetta ovviamente ai rossoneri: il dialogo con Gazidis va però tutto costruito, considerato che gli interlocutori di Ibrahimovic erano i due manager dell’area tecnica, uno dei quali fatto fuori.

    Se però non dovesse esserci alcun accordo per il prolungamento del rapporto, ecco che si aprirebbero nuovi scenari interessanti in Serie A, dove più di un club sarebbe lieto di accogliere un campione di tale calibro.

    Il primo pensiero va al Bologna dell’amico Mihajlovic che ha provato in tutti i modi a convincere Ibrahimovic prima del ritorno al Milan: ma questa è solo una delle tante opzioni sul tavolo per evitare un triste epilogo, non degno delle gesta passate.