Gazzetta dello Sport – Pjanic accetta il Barcellona, si cerca l’accordo con la Juventus

    Il ‘mercato di scambi’ di cui ha parlato spesso ultimamente Fabio Paratici potrebbe partire dall’asse Torino-Barcellona. Protagonisti: da un lato Miralem Pjanic, dall’altro – forse – Arthur. Solo uno dei due, però, avrebbe dato l’ok al trasferimento per ora.

    Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, il bosniaco avrebbe strizzato l’occhio ai blaugrana. L’ex Roma sarebbe pronto a dire addio all’Ittalia e alla Juventus dopo quattro anni, trasferendosi in Catalogna. Prima di parlare di accordo, però, serve trovare una quadra nello scambio.

    La Juventus, dal canto suo, avrebbe già scelto Arthur, il quale ha però affermato di voler restare con Messi e compagni in più di una circostanza. La dirigenza bianconera lo considera come la mezzala perfetta per il gioco di Maurizio Sarri e l’addio di Pjanic porterebbe pochi patimenti in regia, vista la crescita di Bentancur.

    Qualora il brasiliano opponesse resistenza, i due club si metterebbero alla ricerca di alternative. Sono spuntati i nomi di Rakitic e Vidal, che non scaldano così tanto i bianconeri come potevano fare mesi (o anni) fa. Anche perché la Juventus valuta Pjanic 60 milioni di euro, una somma decisamente superiore a quella del croato e del cileno.

    Si sarebbe fatto anche il nome di Semedo, così come quelli di Alenà ed Emerson, entrambi in prestito al Betis. La certezza, insomma, è che nessuna delle due squadre ci vuole rimettere economicamente e l’obiettivo è far registrare anche una plusvalenza, per dare respiro ai bilanci. La ricerca del tassello giusto continua.