Gazzetta, suggestione Rakitic per il Milan: possibile già a gennaio

    Nel corso dell’Assemblea degli Azionisti del Milan tenutasi ieri, l’ad rossonero Ivan Gazidis ha esposto il manifesto programmatico che la sua gestione sta seguendo per quanto riguarda il mercato: la linea verde e costruirsi i campioni in casa è quella principale, ma non c’è una chiusura totale sui giocatori di esperienza già pronti.

    La strategia del Milan marchiato Gazidis è quella di trovare giovani di belle speranze, ma l’attenzione rimane comunque alta su delle possibili occasioni di mercato per arrivare a campioni di prima fascia che sappiamo dare ai rossoneri un notevole apporto anche a livello di leadership. L’esperienza, buona consigliera in tempi infausti, è mancata in questo inizio di stagione del Milan ed a gennaio potrebbe essere una priorità.

    Fra le possibili occasioni di mercato che più aderiscono alle  necessità del Milan spicca il nome di Ivan Rakitic: a Barcellona il centrocampista croato sta vivendo la sua annata più difficile e sembra sempre più marginale nei progetti blaugrana. Il vice-campione del mondo ha timbrato solo 6 presenze in Liga quest’anno con una media di 28′ a partita, troppo poco per un giocatore di prima fascia di soli 31 anni.

    Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il croato è un profilo molto gradito in casa Milan: nel cuore del centrocampo di Pioli il croato potrebbe far fare quel salto di qualità che manca ai rossoneri e l’ascendente di Boban su Rakitic potrebbe essere la chiave per raggiungerlo già nella prossima finestra di mercato.