Genoa-Juventus 1-3: bianconeri sul velluto, arriva la risposta alla Lazio

    La Lazio chiama, la Juventus risponde: presente. I bianconeri, senza grossi affanni, si impongono in casa del Genoa. Tre prodezze targate Dybala, Ronaldo e Douglas Costa, Il resto, per i bianconeri, è pura amministrazione contro un avversario apparso in difficoltà soprattutto dal punto di vista atletico.

    Nicola torna alle due punte e rilancia Favilli in coppia con Pinamenti al posto di Iago Falque e Sanabria. Ancora out per infortunio Criscito, sulla sinistra dentro Sturato, a destra Ghiglione. Cassata mezzala di contenimento spalleggiato da Behrami.

    Sarri conferma ancora Bernardeschi nel tridente offensivo con Dybala e Cristiano Ronaldo. In panchina Ramsey, titolare Pjanic fresco di firma con il Barcellona, Rabiot dall’inizio. Cuadrado e Danilo i terzini obbligati, De Ligt e Bonucci davanti a Szczesny.

    Perin contro la Juve. Il primo tempo del Ferraris, sostanzialmente, si può riassumere in questa maniera. Con uno dei tanti ex di serata assoluto protagonista su Bernardeschi e Ronaldo (in due occasioni). Il resto, invece, è puro dominio bianconero: baricentro alto, voglia di fare la partita e preoccupazioni pressoché inesistenti dalle parti del portiere polacco.

    Nella ripresa, però, la Vecchia Signora non si accontenta solamente del dominio territoriale. E, infatti, porta a casa i tre punti trascinata da una prodezza di Dybala, l’ennesima, che testimonia come l’argentino per la Signora sia diventato un giocatore vitale. In tema di prodezze, si sa, Ronaldo ama primeggiare. Altro giro, altra gemma: destro imparabile e gara sulla via di Torino. Finita qua? No, il subentrato Douglas Costa di sinistro la chiude definitivamente. Debutto nel finale, tra le fila zebrate, per Olivieri.

    IL TABELLINO

    GENOA-JUVENTUS 1-3

    MARCATORI: 50’ Dybala, 56’ Ronaldo, 73’ Douglas Costa, 77’ Pinamonti

    GENOA (3-5-2): Perin 6.5; Romero 5.5, Soumaoro 5, Masiello 5; Ghiglione 4.5 (62’ Barreca 5.5), Behrami 5, Schone 5.5 (46’ Lerager 5.5), Cassata 5 (77’ Pandev s.v.), Sturaro 6 (75’ Biraschi 6); Pinamonti 6, Favilli 5 (46’ Sanabria 6). Allenatore: Nicola

    JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 6; Cuadrado 6, De Ligt 7, Bonucci 7, Danilo 6; Bentancur 7, Pjanic 6.5 (73’ Ramsey 6), Rabiot 6 (83’ Matuidi s.v.); Bernardeschi 6 (65’ Douglas Costa 7), Dybala 7 (83’ Olivieri s.v.), Cristiano Ronaldo 7.5 (73’ Higuain 6). Allenatore: Sarri

    Arbitro: Calvarese

    Ammoniti: Favilli, Schone, Sturaro, Cassata, Masiello (G), Bonucci (J)

    Espulsi: –