Girone Champions Napoli: formazioni tipo di Liverpool, Salisburgo e Genk

    La nuova Champions League 2019/20 prende corpo con il sorteggio dei gironi da Montecarlo: il Napoli di Carlo Ancelotti è stato inserito nel gruppo E e dovrà vedersela ancora con i campioni in carica del Liverpool, formazione già affrontata nella passata stagione.

    Gli azzurri dovranno affrontare inoltre Salisburgo e Genk, di seguito le formazioni tipo della avversarie:

    LIVERPOOL

    Liverpool ps

    I campioni d’Europa del Liverpool hanno lasciato invariato il proprio undici titolare: il trio delle meraviglie davanti è sempre composto da Salah, Fimino e Mane; a centrocampo i muscoli di Fabinho si abbinano alle geometrie di Henderson e agli inserimenti di Wijnaldum. Il leader difensivo Van Dijk è accompagnato da Matip, con Robertson e Alexander-Arnold sulle corsie esterne.

    SALISBURGO

    Salisburgo ps

    Tanti cambi invece nel Salisburgo, che propone un 4-4-2 con Haland e Daka in avanti. La stella della squadra è sicuramente Szoboszalai, che parte dalla sinistra per accentrarsi. Bernede e Mwepu i due centrali, con Minamino sulla corsia di destra. Wober e Ramalho i due difensori davanti alla porta di Stankovic.

    GENK

    Genk ps

    Samatta è la punta di riferimento del Genk, che punta sulla qualità di Piotrowski sulla trequarti e sulla velocità dei due esterni Paintsil e Ito. Berge e Heynen formano la mediana, mentre i due centrali difensivi sono Dewaest e Lucumi.