Girone Europa League Roma: formazioni tipo di Gladbach, Basaksehir e Wolfsberger

    La Roma di Paulo Fonseca sarà in Europa League dopo tanti anni di Champions. Inizierà l’avventura nel girone J, con due squadre che possono darle molto fastidio per la qualificazione.

    I giallorossi affronteranno i tedeschi del Borussia Mönchengladbach, che hanno chiuso al quinto posto la scorsa stagione, e i turchi dell’Istanbul Basaksehir che lo scorso anno hanno lottato per il titolo. Completa il cerchio il Wolfsberger, club austriaco.

    Ecco le formazioni tipo delle avversarie dei giallorossi.

    BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH

    formazione gladbch

    Il Gladbach ha cambiato allenatore in estate, salutando Hecking e prendendo l’ex Salisburgo Marco Rose. L’estate ha tolto alla squadra Thorgan Hazard, fratello di Eden e stella, ma ha portato tre potenziali titolari: Breel Embolo dallo Schalke, Marcus Thuram (figlio di Lilian) dal Guingamp e l’ex obiettivo del Napoli Lainer dal Salisburgo. Nei prossimi mesi Rose farà i conti con diversi infortuni, su tutti Stindl e Hofmann, i cui rientri in campo sembrano ancora distanti. Centrocampo giovane con Benes e Neuhaus (1997) più Zakaria (1996).

    ISTANBUL BASAKSEHIR

    formazione basaksehir

    Tanti veterani nell’Istanbul Basaksehir, oltre a molti ex Serie A. L’anno scorso ha lottato per il titolo contro il Galatasaray, arrendendosi soltanto nel finale. L’allenatore è l’ex centrocampista dell’Inter Okan Buruk e in squadra ci sono grandi veterani del calcio europeo, anche se diversi non fanno più parte della formazione tipo: l’ex Juve Elia, l’ex Napoli Inter, l’ex Inter Emre, l’ex Milan Robinho.

    WOLFSBERGER

    formazione wolfsberger

    Il club austriaco è la sorpresa del girone, dopo il terzo posto in campionato della scorsa stagione. Gioca con un 4-3-1-2, come da dettami del tecnico Struber. Da segnalare la presenza di Ritzmaier a centrocampo, passato in giovane età anche dal PSV Eindhoven.