Gironi Europa League Lazio: formazioni tipo di Celtic, Rennes e Cluj

    La Lazio, in qualità di squadra vincitrice dell’ultima Coppa Italia, è stata ammessa di diritto alla Fase a gironi dell’Europa League 2019/2020. I biancocelesti, nell’urna di Montecarlo, sono stati sorteggiati nel Gruppo I assieme agli scozzesi del Celtic, ai francesi del Rennes e ai rumeni del CFR Cluj.

    Di seguito le formazioni tipo delle 3 avversarie dei biancocelesti di Simone Inzaghi.

    CELTIC 

    Celtic PS

    Il Celtic si è confermato re di Scozia 2018/2019, precedendo i rivali dei Glasgow Rangers, ma non è riuscito a conquistare i gironi di Champions League, venendo eliminato nel Terzo turno preliminare dai rumeni del Cluj, che ritroverà nel Girone di Europa League. Fra i pilastri della squadra di Neil Lennon ci sono il portiere Gordon e il mediano Brown, capitano degli scozzesi.

    RENNES

    Rennes PS

    Il Rennes di Julien Stephan è stato protagonista di un ottimo avvio di stagione in Francia e si candida ad essere una delle rivali più accreditate della Lazio di Inzaghi nel Gruppo I. I francesi giocano solitamente con un solido 3-5-2. In attacco l’ex attaccante di Genoa, Milan e Torino Mbaye Niang accanto a Del Castillo, mentre a centrocampo sarà proposto anche in Europa il giovane sedicenne Camavinga, l’angolano astro nascente della Ligue 1.

    CFR CLUJ

    Cluj PS

    Completano il Gruppo I i rumeni del Cluj, guidati in panchina da una vecchia conoscenza del calcio italiano come Dan Petrescu. La squadra è partita bene in campionato ed è stata eliminata nei playoff di Champions League dai cechi dello Slavia Praga. Nella formazione tipo, schierata con il 4-3-3 o con il 4-2-3-1, spiccano l’attaccante venezuelano Mario Rondon e il centrocampista serbo Damjan Djokovic.