Giuseppe De Bernardo è da record: 11 rigori parati su 12, unico in Europa

    Il miglior para-rigori d’Europa. Così può vantarsi di essere descritto in questa stagione Giuseppe De Bernardo, portiere del Rocca Priora, club che milita nel campionato dilettante di Promozione laziale.

    Con ben 11 rigori parati su 12 dallo scorso gennaio, il classe 1974 napoletano è infatti l’unico estremo difensore a poter vantare questa statistica in questa annata, come riportato da ‘Leggo’.

    Agli undici penalty parati da De Bernardo vanno poi aggiunti altri due messi direttamente sul fondo da chi si trovava a calciare dagli undici metri, alzando così a 13 le occasioni in cui il portiere è riuscito a mantenere la propria porta inviolata da situazione di calcio di rigore.

    Ad avvicinarsi al record di De Bernardo sono solamente Angelo Maraglino, portiere che con il Mesagne in Eccellenza ha parato 9 rigori e Samir Handanovic. Ai tempi dell’Udinese, lo sloveno riuscì infatti a blocare 8 tiri dal dischetto.

    Un record che il portiere napoletano ha commentato con stupore ed entusiasmo.

    Il segreto di De Bernardo sta in una speciale tecnica che il portiere ha sviluppato negli ultimi anni. Un mix di bravura e fortuna.

    Gli ingredienti magici per diventare il miglior para-rigori d’Europa. Almeno per questa volta.