Havertz si prende la Bundesliga: numeri da record per il talento tedesco

    Il ragazzo dei record, Erling Haaland, ruba la scena e le prime pagine. Ma in Bundesliga non è il solo giovanissimo che sta mettendo a ferro e fuoco il campionato. Chiedere a Kai Havertz, che anche contro il Borussia Monchengladbach ha messo in mostra qualità assoluta.

    Autore del goal che ha dato il vantaggio al Bayer Leverkusen, Havertz ha raggiunto il 33esimo goal in Bundesliga a quasi ventuno anni (li compirà a giugno). Solo Klaus Fischer ci riuscì più giovane, segno di come il ragazzo stia bruciando le tappe stabilendo record che chissà, Haaland potrà superare in futuro.

    Intanto però c’è Havertz, a dir poco decisivo per il suo Bayer Leverkusen: per la 17esima volta in stagione ha fornito un assist (sette) o segnato un goal (dieci, in doppia cifra proprio grazie alla doppietta odierna). Nessuno ha fatto meglio in Bundesliga nel corso del 2019/2020.

    Il match contro il Borussia Monchengladbach non ha visto solamente il bel goal segnato in avvio e il raddoppio su rigore per chiudere il match: Havertz si è divertito con classe e qualità sulla trequarti e in area di rigore, attirando su di sè tutti gli occhi dopo che Haaland aveva fatto la voce grossa nell’ultimo turno.

    Quella tra Havertz e Haaland potrebbe essere la grande sfida delle ultime giornate di Bundesliga, dei giovani a distanza. Non sono gli unici, ma sono quelli che in questo momento attirano maggiormente l’attenzione per assist, goal, dribbling e numeri da predestinati.

    Trequartista che all’occorrenza può giocare anche esterno e punta, ha un contratto in scadenza con il Bayer nel 2022. I grandi club d’Europa l’hanno messo nel mirino, ma senza offerte da capogiro, difficilmente operabili in questo periodo di problemi economici, rimarrà ancora a Leverkusen per crescere. E diventare una delle stelle più luminose.