La Liga riparte a giugno: Real Madrid-Eibar e Maiorca-Barcellona

    Dopo tre mesi, la Liga tornerà in campo. L’ok del governo spagnolo fa ripartire il calcio della Primera Division, ovviamente a porte chiuse, ma sul terreno di gioco nella settimana dell’8 giugno. Il campionato vedrà come di consueto la lotta tra Real Madrid e Barcellona per il titolo.

    In testa alla Liga c’è il Barcellona, a +2 sul Real Madrid, mentre per il terzo e quarto posto che valgono la Champions League sfida interessante tra Getafe, Real Sociedad, Valencia, Atletico Madrid e Siviglia. Big match della prima giornata di recupero sarà il Derby di Siviglia, tra il Betis e i biancorossi in cui milita Suso dallo scorso gennaio.

    Il Barcellona capolista dovrà giocare sul campo del Maiorca, attualmente terzultimo in classifica, mentre il Real Madrid di Zidane ospiterà l’Eibar a +2 sulla zona calda. Match complicato per l’Atletico in casa del Bilbao, mentre la Real Sociedad se la vedrà contro l’Osasuna.

    Non è ancora chiaro quale sarà l’esatto calendario con anticipi e posticipi, nè la data precisa in cui inizierà la Liga: detto dell’ok del governo e della federazione, si dovrebbe tornare in campo venerdì 12 giugno, giocando anche sabato, domenica e lunedì.

    Il programma del28esimo turno di Liga al ritorno in campo:

    Atheltic-Atletico Madrid
    Celta Vigo-Villarreal
    Espanyol-Alaves
    Granada-Getafe
    Leganes-Real Valladolid
    Maiorca-Barcellona
    Real Madrid-Eibar
    Real Sociedad-Osasuna
    Siviglia-Betis Siviglia
    Valencia-Levante