Icardi da record in Champions: 8 gol in 10 partite

    Icardi da record in Champions: 8 goal in 10 partite, solo in tre meglio di lui

    Che la Champions League per Mauro Icardi fosse qualcosa di speciale lo si era capito già dal suo esordio lo scorso anno con l’Inter: destro al volo da fuori area contro il Tottenham per lanciare la rimonta, chiusa poi da Vecino. Anche col PSG la solfa non è cambiata. E i suoi numeri sono sempre più da record.

    L’attaccante argentino ha giocato 10 partite complessive tra la scorsa stagione e questa nella massima competizione europea, 6 con i nerazzurri e 4 con i francesi. In totale il classe 1993 ha realizzato 8 goal, 4 per squadra.

    In assoluto meglio di lui hanno fatto soltanto tre giocatori, che nelle prime 10 partite di Champions hanno segnato 9 goal: si tratta di Sadio Mané, campione d’Europa in carica con il Liverpool, Harry Kane, vice campione d’Europa, e la sorpresa Simone Inzaghi.

    Numeri da fuoriclasse e goal pesanti: in 4 occasioni ha segnato il goal del vantaggio, in 3 il goal del pareggio. Sempre ai gironi, visto che questa è solo la seconda campagna di Champions League in cui Icardi è protagonista, dopo la scorsa con l’Inter. Con il PSG ha già blindato gli ottavi. E punta a migliorare ancora.