Milan, maledizione Stadium: 9 sconfitte su 9 in casa dei bianconeri

    Il goal di Dybala che ha deciso Juventus-Milan a 13 minuti dalla fine ha gettato i rossoneri in una vera e propria maledizione. Per la nona volta consecutiva, da quando esiste l’Allianz Stadium (prima Juventus Stadium), il Milan è uscito sconfitto dalla trasferta di Torino contro i bianconeri. Su 9 volte totali.

    Un 100% di sconfitte che rappresenta un piccolo record: nessuna squadra ha un rendimento peggiore nella casa dei bianconeri. Nonostante un equilibrio che è durato per la maggior parte degli 810 minuti fin qui giocati: la Juve è stata in vantaggio soltanto per il 27% del tempo. Ma alla fine ha sempre vinto.

    La tendenza dura sin dal primo Juve-Milan giocato all’Allianz Stadium, deciso da una doppietta di Marchisio nel finale. Poi Dybala ieri sera, Kean nella scorsa stagione, Khedira e Cuadrado due anni fa, fino al rigore ancora di Dybala tre anni fa in pieno recupero.

    A fare compagnia al Milan entro la fine della stagione potrebbero esserci altre due squadre: la Roma e la Fiorentina, che sono a 8 sconfitte in 8 partite allo Stadium e che quest’anno ancora non hanno affrontato la trasferta.