Il piano della Juventus per Tonali: Touré e Nicolussi Caviglia come contropartite

    La Juventus continua a ragionare in prospettiva futura ed ha capito che se c’è un reparto da migliorare ulteriormente, con il calciomercato estivo all’orizzonte, quello è il centrocampo. Ed il grande obiettivo bianconero, ormai da mesi, è Sandro Tonali, questo non è certamente un mistero.

    Il presidente del Brescia, Cellino, chiede non meno di 50 milioni di euro. Anzi, se il campionato dovesse riprendere e Tonali dovesse ancora aumentare il suo rendimento, quella cifra potrebbe non bastare più.

    Ma le contropartite tecniche potrebbero avere un ruolo decisivo: e Paratici ha due ottime carte in Nicolussi Caviglia, centrocampista classe 2000 che sta facendo bene in prestito al Perugia, e Idrissa Touré, stesso ruolo ma 1998, protagonista con la Juve Under 23 in Serie C. Lo riporta ‘Tuttosport’.

    Nicolussi Caviglia lo scorso anno ha già esordito in Serie A sotto la gestione di Allegri; Touré è invece arrivato dalla Germania la scorsa estate e adesso rappresenta un perno della formazione Under 23.

    La concorrenza per Sandro Tonali arriva non solo dall’Italia (con l’Inter in pole tra le altre squadre) ma anche dall’estero: i due Manchester, il Chelsea, l’Atletico Madrid e il Paris Saint-Germain sono sempre alla finestra.