Il PSG torna a giocare: 9-0 in amichevole contro il Le Havre

    Ok, si tratta di una gara amichevole. Ok si tratta di una partita contro una squadra di Ligue 2. Ma il ritorno del PSG dopo mesi e mesi di inattività a questi livelli non era per niente scontato.

    La squadra di Tuchel ha giocato oggi in amichevole contro il Le Havre, squadra appunto di seconda divisione. Risultato finale di 9-0 per i campioni di francia, che anche quest’anno hanno vinto la Ligue 1 dopo la sospensione definitiva del campionato a seguito del coronavirus.

    Oggi sono tornati in campo i parigini ed hanno schiantato il Le havre: in formissima già Mauro Icardi, Neymar e Sarabia, autori di una doppietta ciascuno. Gli altri goal sono stati realizzati da Mbappé, Gueye e Kalimuendo.

    A distanza di oltre 4 mesi dalle ultime gare il Psg si scalda dunque in vista degli impegni delle prossime settimane: non solo l’Atalanta in Champions, ma anche le finali di Coppa di Francia e di Lega il 24 e il 31 luglio.

    Tra l’altro la Francia ha anche aperto la partita al pubblico: 4500 biglietti venduti, il massimo consentito per garantire il distanziamento sociale all’interno dell’impianto.