Inter-Cagliari, Young è pronto: va verso l’esordio da titolare

    Ashley Young è appena arrivato, come si può pensare che io lo possa già inserire per Lecce? Eventualmente sarà disponibile per la prossima settimana”. Detto, fatto. Antonio Conte, a una decina di giorni dall’arrivo dell’inglese dal Manchester United, ha intenzione di impiegarlo già domenica contro il Cagliari.

    Secondo quanto appreso dalla ‘Gazzetta dello Sport’, Young si appresta dunque a fare il proprio esordio da titolare sia con la maglia dell’Inter che nella nostra Serie A. Anche se va compreso su quale fascia giocherà, se Conte manterrà l’idea di schierarlo dal 1′.

    Il ballottaggio è infatti tra Biraghi e D’Ambrosio: nel primo caso l’ex viola verrebbe confermato a sinistra, con l’inserimento di Young dalla fascia opposta, mentre nel secondo caso toccherebbe a destra all’ex granata, al rientro dopo un mese ai box per infortunio, e sulla corsia mancina proprio all’inglese.

    A favorire la possibile titolarità immediata di Young è soprattutto la squalifica di Candreva: diffidato prima della trasferta di Lecce e ammonito al Via del Mare, l’esterno romano sarà squalificato e, dunque, non potrà essere disponibile contro il Cagliari.

    Young si appresta dunque a tornare in campo dopo una ventina di giorni dalla sua ultima presenza con la maglia del Manchester United: il 4 gennaio, in FA Cup, in casa del Wolverhampton. Ma quello è già il passato.