Inter, Conte contro i giornalisti: “Li prenderei a calci in culo”

    L’Inter è capolista dopo 4 giornate. Dopo aver vinto il derby con il Milan, i nerazzurri sono attesi da un altro avversario ostico per mantenere il primato e rimanere a punteggio pieno: la Lazio.

    Antonio Conte ha presentato in conferenza stampa la sfida contro i biancocelesti.

    Chiaro attacco ai giornalisti, che secondo il tecnico nerazzurro hanno un ruolo di primo piano nel discorso attuale del razzismo.

    “Ti ritrovi degli articoli in cui si parla della partita tra Inter e Juventus con tanto di insulti nei miei confronti da parte dei tifosi juventini: chi scrive certe cose dovrebbe avere un maggiore senso di coscienza e capire cosa si va a trasmettere a chi legge. Chi incita all’odio e al rancore scrive ancora: io li prenderei tutti a calci in culo. E’ come le sostituzioni: al 95′ sono tutti bravi a farle. Perché succede questo? In Italia ha più ragione chi la scrive più grossa”.

    L’idea del turnover inizia a farsi ingombrante: le gare da giocare sono tante e la rotazione di alcuni calciatori diventa necessaria.

    Secondo Conte, chi considera l’Inter come la maggiore candidata per la vittoria dello Scudetto lo fa appositamente per poi dare il colpo di grazia alla sua squadra al primo momento difficile.

    L’allenatore salentino si rivede un po’ in Barella, già a suo agio negli schemi e autore del goal che ha evitato la sconfitta all’Inter in Champions League contro lo Slavia Praga.

    L’augurio di Conte è che possa restare all’Inter per diversi anni, andando in controtendenza rispetto alle precedenti esperienze in panchina.