Inter, discorso di Conte dopo lo Slavia: scossa e fiducia alla squadra

    Antonio Conte si è portato in cima alla classifica di Serie A, in solitaria, dopo la vittoria nel Derby contro il Milan. Le critiche dopo il pareggio di Champions League sono state spazzate via con una prestazione da urlo in una gara fondamentale come quella contro i rossoneri.

    Anzi, a sentire le parole di Antonio Conte dopo la sfida contro i rossoneri, è stata proprio la prova opaca contro lo Slavia Praga a ‘svegliare’ la squadra in vista del Derby.

    Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, però, è stato soprattutto il discorso motivazione di Antonio Conte nella giornata di mercoledì a scuotere la squadra dopo le scorie di Champions.

    Il tecnico ha voluto trasmettere il messaggio che un pareggio inatteso e una prestazione non positiva non potevano mettere in discussione il lavoro fatto in quei 2 mesi insieme.

    La sua fiducia nelle potenzialità della squadra era intatta e tale doveva rimanere, da parte del gruppo, la convinzione nei propri mezzi. Inoltre, il derby con il Milan arrivava nel momento giusto, perché era l’occasione ideale per cancellare le critiche e i dubbi, conservando anche il primato.

    Detto fatto, la squadra è sembrata tutto tranne che demotivata dopo la brutta prova in Champions League. Questa reazione del gruppo in un momento negativo è uno dei cambiamenti più evidenti rispetto alla squadra degli ultimi anni.