Inter, le chiavi per arrivare a Chiesa: Gabigol o Politano alla Fiorentina

    In estate ogni possibile strappo era stato ricucito. Rocco Commisso e Joe Barone avevano rimesso Federico Chiesa al centro della Fiorentina, come uomo simbolo. Nello spazio di pochi mesi però l’idillio sembra già volgere al termine e la rottura tra il classe 1997 e il club viola sembra tornare ad allargarsi sempre di più. Con una possibile cessione in vista.

    Secondo il ‘Corriere dello Sport’ una delle possibili mete sarebbe l’Inter. L’altra, la Juventus, sembra invece una pista fredda: il giocatore la vorrebbe, ma Barone e Commisso hanno promesso che non avrebbero venduto Chiesa ai bianconeri. Una parola che vogliono mantenere.

    Così sul tavolo rimane l’idea nerazzurra, con due possibili contropartite che possono finire nell’affare: Matteo Politano, già accostato al club toscano in estate, e Gabigol, di ritorno dal prestito di successo al Flamengo e in questi giorni eroe del Sud America dopo la doppietta in finale di Libertadores.

    Proprio il brasiliano, valutato 35 milioni, è la chiave principale per Chiesa: o verrà utilizzato nell’affare, o verrà venduto per monetizzare e girare i soldi incassati alla Fiorentina. Le trattative potrebbero iniziare già per gennaio, a seconda di cosa dirà Commisso.

    Di certo la rottura tra Chiesa e la Fiorentina sembra insanabile ora più che mai, dopo il rifiuto di scendere in campo con il Verona per un problema fisico che si è portato dietro dalla Nazionale. Lo spogliatoio non avrebbe reagito bene. Il rifiuto di trattare il rinnovo fa il resto. La storia Chiesa e la Fiorentina sembra ai titoli di coda. E l’Inter sta in agguato.