Inter-Milan femminile 1-3: il primo derby della storia è rossonero

    Se in campo maschile è stata l’Inter a prevalere, il primo derby femminile della storia va al Milan. Le ragazze rossonere di Maurizio Ganz si impongono per 3-1 nella stracittadina, rimanendo così a punteggio pieno in classifica.

    Protagonista della gara, disputata allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, è la slovena Dominika Conc, centrocampista rossonera: sua la doppietta decisiva per il successo. In mezzo, il momentaneo 1-1 firmato da Marinelli. Nel finale, invece, è Rinaldi a chiudere definitivamente i conti realizzando il punto del definitivo 1-3.

    La vittoria del Milan consente alla formazione di Maurizio Ganz, che peraltro compie proprio oggi 51 anni, di rimanere in vetta a punteggio pieno: 9 punti nelle prime 3 giornate come la Juventus, che a mezzogiorno e mezzo ha superato sempre per 3-1 la Florentia.

    L’Inter, promossa per la prima volta in Serie A femminile, rimane invece inchiodata a 4 punti, già a meno 5 dai rivali. Ma, nonostante la sconfitta, può comunque celebrare al pari delle rossonere una giornata storica.