Inter, nel derby possibili novità: Conte studia tre cambi

    L’1-1 interno con lo Slavia Praga ha aperto tanti punti di domanda in casa Inter e nella testa di Antonio Conte, alla ricerca di certezze. In vista del derby contro il Milan, il tecnico starebbe valutando cambiamenti nell’undici titolare, anche con esclusioni di primo piano.

    Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, l’allenatore salentino pensa a un cambiamento per reparto. In attacco a sorpresa è Matteo Politano a scalare le gerarchie: Lautaro Martinez è ancora a secco in stagione con l’Inter, mentre Alexis Sanchez finora ha giocato solo uno spezzone contro l’Udinese sabato sera.

    Così l’ex Roma e Sassuolo si candida per partire dal primo minuto, come già successo ancora contro i friulani. L’idea sarebbe quella di avanzare Sensi e schierarlo insieme a Politano alle spalle di Romelu Lukaku in un 3-4-2-1. Con le spalle coperte da Marcelo Brozovic e da Nicolò Barella, tornato a convincere.

    Se la prestazione in campionato contro l’Udinese, la prima da titolare, non aveva convinto, contro lo Slavia l’ex Cagliari ha suonato la carica e segnato il goal dell’1-1 che ha permesso all’Inter di conquistare almeno un punto. Convincendo più di Gagliardini e passando in vantaggio per la corsa alla maglia da titolare nel derby.

    Novità anche in difesa, dove è pronto a riprendere posto Diego Godin, con D’Ambrosio che potrebbe fargli posto. Non è comunque da escludere l’impiego del terzino ex Torino sulla destra, dato che Candreva non è ancora al meglio per problemi alla schiena. Soluzioni che Conte valuterà in settimana: contro il Milan non si può sbagliare. E non solo perché è il derby.