Inter-Parma, D’Aversa in difficoltà: solo 17 convocati

    Scelte obbligate, situazione complicata a causa degli infortunati, incredibile numero di forfait. Tutto vero. In casa Parma il prossimo match di campionato sarà proprabilmente il più difficile dell’intera stagione, e non solo per l’avversaria. La lista degli indisponibili è infatti da record. Contro l’Inter, servirà ribaltare ogni pronostico.

    Dopo il Cagliari, il Parma di D’Aversa è sicuramente la sorpresa di questo campionato, capace di mettere insieme dodici punti in questi prime due mesi di Serie A. All’ottavo posto, ora i diciasette convocati dovranno vedersela con San Siro e la favoritissima Inter.

    Sì, nessun errore: sono appena 17 i giocatori convocati da D’Aversa per Inter-Parma, di cui tre portieri e appena quattordici giocatori di movimento. Saranno appena sei dunque i cambi a disposizione del tecnico gialloblù in seguito ai problemi delle ultime settimane.

    Grassi, Bruno Alves, Inglese, Cornelius, Laurini sono infatti infortunati e nel corso dell’estate il Parma non ha creato una rosa larga per prevenire la situazione venutasi a creare: nessun giovane è stato convocato da D’Aversa per il match contro l’Inter, con lo stesso tecnico che ha spiegato come molti non siano pronti, e quelli che lo sono hanno anch’essi avuto k.o fisici nelle ultime ore.

    In conferenza pre-Inter, D’Aversa è stato chiaro:

    I convocati per Parma-Inter:

    Portieri: Alastra, Colombi, Sepe

    Difensori: Darmian, Dermaku, Gagliolo, Iacoponi, Pezzella

    Centrocampisti: Barillà, Brugman, Hernani Jr, Kucka, Kulusevski, Scozzarella

    Attaccanti: Gervinho, Karamoh, Sprocati