Barcellona, spogliatoio preoccupato: “Così non vinceremo la Champions”

    Il periodo in casa  Barcellona  non è dei migliori, nonostante il primo posto nella Liga appena agguantato ed la vittoria in  Champions League  contro lo  Slavia Praga  di mercoledì. I giocatori blaugrana si sono sentiti insicuri contro i cecoslovacchi e, secondo quanto riportato da ‘Marca’, avrebbero avuto una discussione nello spogliatoio.

    Secondo le fonti spagnole, i senatori dello spogliatoio blaugrana avrebbero avuto un confronto costruttivo di squadra per dare una svolta alla stagione. Le incertezze e le paure che sono emerse durante la sfida europea con lo Slavia Praga, avrebbero ricordato a  Messi  e compagni le sensazioni avute durante i black-out contro  Roma  Liverpool  negli scorsi anni. E allora la vecchia guardia ha voluto mettere subito in chiaro le cose.

    La mancanza di reazione dopo il goal subito dai cecoslovacchi ha preoccupato molto i senatori del Barcellona e l’immagine di Messi che guarda  Valverde  in cerca di risposte è quella che rappresenta meglio il momento psicologico dei catalani. Il confronto avvenuto nello spogliatoio dell’ ‘Eden Arena’, allora, può essere uno snodo fondamentale per la stagione blaugrana: se in questo modo i giocatori del Barcellona sono riusciti a trovare maggiore compattezza ed a scacciare i fantasmi delle rimonte passate, allora questa può essere un’annata trionfale per Messi e compagni.

    La consapevolezza dei catalani che ci sia bisogno di un ulteriore salto di qualità per essere pronti alle ben più ardue sfide che li attendono dopo i gironi di Champions League, è certamente un ottimo segnale e la volontà di allenarsi con maggiore dedizione, espressa nell’allenamento odierno, è indicativa in tal senso. La stagione del Barca passa tutta da qui, dalla compattezza di uno spogliatoio che negli ultimi anni è parso sgretolarsi dopo le prime difficoltà.