Inter su Marcos Alonso e Kulusevski: da convincere Chelsea e Parma

    L’uscita anticipata dalla Champions League non cambia le necessità dell’Inter e le volontà di Antonio Conte sul mercato di gennaio. Il club lavora per regalare al tecnico i tanto agognati rinforzi per continuare lo straordinario ruolino di marcia in Serie A. E, perché no, dire la sua anche in Europa League.

    Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ gli obiettivi fissati sono due in particolare: un esterno di fascia sinistra e un interno di centrocampo magari con caratteristiche offensive, da alternare a Barella e Sensi. Perde quota invece l’ipotesi attaccante, visto anche il rientro di Sanchez e la crescita di Esposito.

    Il nome più forte per la corsia mancina, dove Asamoah sta affrontando diversi problemi fisici, è Marcos Alonso. L’esterno spagnolo ha già giocato in Italia con la Fiorentina e al Chelsea è già diventato campione d’Inghilterra con Antonio Conte.

    La richiesta dei ‘Blues’ è però alta: 35 milioni di euro, per un giocatore che comunque è finito ai margini del progetto di Lampard, con 7 tribune consecutive dopo essere arrivato a 13 presenze a inizio novembre. L’Inter vorrebbe provare un prestito a cifre ben inferiori.

    L’altro obiettivo,  a centrocampo, è Dejan Kulusevski, il talento svedese che sta facendo impazzire la Serie A. Con l’Atalanta i discorsi sarebbero già avviati, partendo da una richiesta base di 40 milioni di euro. Per avere il classe 2000 già a gennaio c’è però da convincere il Parma, che ha un accordo per il prestito fino a giugno. Non un dettaglio da poco.