Napoli, Gattuso già duro in allenamento: “Avete un minuto per bere”

    Dalla carota di Ancelotti al bastone di Rino Gattuso. Il Napoli vive giorni di svolta dopo il cambio in panchina di ieri, che ha proiettato i partenopei in una dimensione nuova. A partire dagli allenamenti a Castel Volturno.

    Come racconta ‘Repubblica’, dalla tranquillità dell’ex tecnico si è passati alla modalità ‘sergente di ferro’, quella che la squadra aveva chiesto. Gattuso si è fatto sentire da subito, a voce alta, con una frase particolare che è rimbalzata all’orecchio dei presenti.

    Particolare attenzione, sotto forma di urla, consigli e stimoli, è stata rivolta al capitano Lorenzo Insigne, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’. Il numero 24 è stato anche uno dei giocatori a colloquio con Gattuso prima dell’allenamento, al pari di altri verani come Callejon e Mertens, più altri leader quali Allan, Koulibaly e Manolas, come racconta il ‘Corriere della Sera’.

    Un’ora e 40 di allenamento, passati a stimolare la squadra tenendo altissima la tensione. Il nuovo Napoli di Gattuso parte dal suo atteggiamento battagliero, quello che il tecnico ha messo in allenamento e che vuole vedere anche contro il Parma.