Inter, suggestione Cancelo: il portoghese vorrebbe tornare in nerazzurro

    Con la maglia dell’Inter ha giocato solamente 28 partite in una sola stagione, ma l’avventura di Joao Cancelo in nerazzurro potrebbe non essere ancora terminata. Il terzino portoghese sta spingendo infatti per un rientro in Italia alla corte di mister Antonio Conte.

    Il classe ’94 non sembra aver trovato la propria dimensione al Manchester City, dove non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nonostante un sistema di gioco che privilegia il palleggio e la spinta offensiva.

    Arrivato in Premier League lo scorso agosto, Cancelo ha già manifestato la voglia di fare le valigie per tornare in Italia, dove il progetto nerazzurro continua ad affascinarlo anche e soprattutto nell’ottica di un sistema di gioco che esalterebbe le sue caratteristiche.

    La grande qualità a tutta fascia rappresenterebbe infatti il tassello perfetto nella squadra di Conte: da valutare invece l’eventuale accoglienza di un popolo nerazzurro che lo ha visto salutare per vestire la maglia degli eterni rivali bianconeri.

    L’operazione si presenta comunque complicata anche sul piano economico, considerato il prezzo pagato dalla stessa Juventus appena due anni fa (40 milioni di euro). Una trattativa che potrebbe però entrare nel vivo nelle prossime settimane, quando il calciomercato potrebbe scaldare i propri motori.