Inter-Udinese 1-0: Sensi porta Conte a punteggio pieno

    Effetto Antonio Conte. L’Inter non brilla, ma San Siro festeggia al triplice fischio: i nerazzurri battono 1-0 l’Udinese nell’anticipo della terza giornata di Serie A. Il gol porta la firma del solito Stefano Sensi, tra i più in forma in quest’inizio di campionato, e già beniamino del pubblico. Oltre che, di nuovo, decisivo.

    Pronti-via e l’Inter da subito prova a indirizzare la partita, soltanto il palo ferma Politano dopo 4 minuti di gioco. Con lo scorrere della gara però l’Udinese riesce a tenere sempre meglio il campo, oscurando Brozovic e provando ad agire di rimessa. Rovina tutto De Paul: subisce un duro fallo da Barella (ammonito), poi scaramucce con Candreva e manata all’87 nerazzurro. Mariani consulta il Var ed estrae il rosso.

    Con l’uomo in meno l’Udinese soccombe. Serve Musso, decisivo su Sensi e Politano, per tenere il punteggio sullo 0-0. Al 44′ anche il portiere argentino si arrende al colpo di testa in torsione di Sensi, che taglia in mezzo all’area per anticipare Becao e incornare l’1-0 sul cross di Godin. L’Inter vola spinta dall’entusiasmo di San Siro: tanti tentativi, anche eccessivi, ma la porta di Musso rimane inviolata.

    Conte cambia anche la formula, con Lautaro e Gagliardini, quest’ultimo al posto di uno spento Barella, a subentrare. L’intraprendenza del centrocampista ex Atalanta incide sul match, ma manca la precisione. Nel finale c’è spazio per Alexis Sanchez, che vede ancora una volta super Musso negargli il goal della sicurezza. In ogni caso, non ce n’è bisogno: l’Inter di Conte fa 3 vittorie in 3 partite e vola in testa alla classifica a 9 punti. Aspettando il Torino.

    TABELLINO

    INTER-UDINESE 1-0

    Marcatori : 44′ Sensi.

    INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Barella (46′ Gagliardini), Brozovic, Sensi, Asamoah; Politano (80′ Sanchez), Lukaku (65′ Lautaro).

    UDINESE (3-4-2-1): Musso; Becao, De Maio, Opoku; Stryger Larsen, Jajalo (71′ Barak), Walace (81′ Mandragora), Sema (81′ Pussetto); Fofana, De Paul; Lasagna.

    AMMONITI : Barella, Candreva (I), Becao (U).

    ESPULSI : 35′ De Paul (U).