Inter, Vidal da record in Serie A: è il migliore del decennio per contrasti

    Antonio Conte non molla, il regalo per il calciomercato di gennaio della sua Inter ha un solo nome e cognome: Arturo Vidal. Il tecnico d’altronde conosce bene pregi e difetti del cileno dai tempi della Juventus.

    Vidal arrivò a Torino dal Bayer Leverkusen senza troppo clamore ma in poche settimane, dopo un breve periodo di apprendistato, divenne un titolare inamovibile nel centrocampo della Juventus di Conte.

    A certificare l’assoluto valore del giocatore, d’altronde, sono anche i dati Opta che fanno di Vidal il migliore dell’ultimo decennio in Serie A per numero di contrasti a partita (4,4). Il tutto nonostante il cileno abbia giocato nel nostro campionato solo dal 2011 al 2015.

    Ecco perchè Conte insiste per riavere Vidal anche a Milano e da mesi secondo ‘Tuttosport’ lavora ai fianchi Marotta, che ancora ricorda qualche bizza extra-calcistica del centrocampista ai tempi di Torino.

    Adesso però resta da convincere il Barcellona che, specie dopo la causa intentata da Vidal al club per alcuni premi non pagati, sembra essersi irrigidito sull’eventuale cessione del cileno all’Inter. Conte aspetta e incrocia le dita: i numeri non mentono.