Inzaghi ridisegna la Lazio: contro il Rennes sarà ampio turnover

    Primo bivio europeo per la Lazio di Simone Inzaghi. La compagine biancoceleste, dopo essere stata battuta dal Cluj nel suo match d’esordio in questa edizione dell’Europa League, scenderà in campo questa sera per cercare contro il Rennes quei punti che possano consentirle di rilanciarsi nel Gruppo E.

    Attualmente ultimi a quota 0 punti (i transalpini di Stephan hanno pareggiato 1-1 in casa nella prima uscita contro il Celtic), i capitolini proveranno a ripartire dall’Olimpico, ma quella che scenderà in campo potrebbe essere una squadra rivoluzionata.

    Simone Inzaghi contro il Rennes dovrebbe infatti proporre un massiccio turnover e dare spazio a coloro che sin qui sono scesi meno in campo. Nel 3-5-2 disegnato dal tecnico biancoceleste, potrebbe esserci spazio per Vavro nel trio di difesa davanti a Strakosha che dovrebbe essere completato da Acerbi e Bastos.

    Chiavi del centrocampo affidate a Cataldi, con Parolo e Berisha che dovrebbero sistemarsi nelle posizioni di interno di destra e sinistra, mentre a presidiare gli esterni saranno Lazzari e Jony.

    Novità previste anche in attacco dove Caicedo sembra aver definitivamente superato Correa (non al meglio a causa di qualche problema muscolare) nella corsa ad una maglia da titolare al fianco di Immobile.

    Julien Stephan, dovrebbe invece proporre un 5-3-2 nel quale saranno Martin, Grenier e Bourigeaud a comporre la linea di mediana. In attacco, al fianco dell’ex punta di Milan, Genoa e Torino M’Baye Niang, ci sarà il grande colpo estivo Raphinha.

    Le probabili formazioni di Lazio-Rennes:

    LAZIO (3-5-2): Strakosha; Vavro, Acerbi, Bastos; Lazzari, Parolo, Cataldi, Berisha, Jony; Caicedo, Immobile. All. S. Inzaghi.

    RENNES (5-3-2): Mendy; Traoré, Da Silva, Gelin, Gnagnon, Maouassa; Martin, Grenier, Bourigeuad; Raphinha, Niang. All. Stephan.