Italia Under 17, colpo di coda Udogie: battuto il Messico al 94′, è qualificazione

    Con un colpo di coda nel finale, l’Italia Under 17 continua il suo percorso netto al Mondiale in Brasile. Dopo la vittoria contro le Isole Salomone, gli ‘azzurrini’ di Nunziata hanno battuto anche il Messico per 2-1, grazie a un goal di Udogie al 94′.

    In campo con gli stessi undici dell’esordio, Gnonto e compagni entrano da subito in partita e già nel primo tempo hanno diverse grandi occasioni per sbloccare la gara. Forte l’opposizione del portiere Garcia, decisivo in più di una circostanza.

    Anche l’estremo difensore azzurro Molla è però chiamato all’intervento chiave nei primi 45′: al 38′ neutralizza un rigore a Luna. I suoi compagni ringraziano e al 74′ passano in vantaggio grazie a Gnonto e alla sua velocità.

    Il Messico reagisce e in pieno recupero riacciuffa la partita con il sinistro di Alvarez, ma i tre punti alla fine se li prende l’Italia: combinazione tra Udogie e Oristanio, con il primo che va alla conclusione e buca Garcia per fare 2-1. Al 95′ c’è anche spazio per il rosso a Rafael Martinez.

    Successo decisivo per l’Italia, che guida il gruppo F a 6 punti, davanti al Paraguay a 4 punti, al Messico a 1 e con le Isole Salomone a 0. La qualificazione è cosa fatta: all’ultima giornata basterà soltanto un pareggio per andare al turno successivo da prima in classifica.