Januzaj-Roma, accordo vicino: a 15 anni posava già con la maglia giallorossa

    Nel rush finale del mercato invernale tra le protagoniste in Serie A ci sarà anche la Roma. I giallorossi sono a caccia di rinforzi dopo gli infortuni di Zaniolo e Diawara. Il prescelto per sostituire il classe 1999, che ha terminato la sua stagione in anticipo a causa della rottura del crociato, potrebbe essere Adnan Januzaj.

    L’ex bambino prodigio del Manchester United ha trovato il rilancio in Spagna con la Real Sociedad, conquistando anche la nazionale belga. E ora anche la chiamata di un club con serie ambizioni di Champions League. I giallorossi avrebbero già un accordo totale con il giocatore, mentre con il club basco puntano a chiudere in prestito con diritto di riscatto.

    Il suo futuro può essere in giallorosso e le parti sono sempre più vicine. Anche se, in realtà, Januzaj in giallorosso ci è già stato a 15 anni: ai tempi della scuola era stato immortalato con addosso la divisa della Roma della stagione 2007/08.

    Januzaj è nella Liga dal 2017, dopo le esperienze poco felici con il Borussia Dortmund e con il Sunderland. La sua esplosione nella stagione 2013/14 lasciava pensare a un futuro da superstar, ma la stella del belga si è poi spenta lentamente, prima di riaccendersi negli ultimi anni. Il classe 1995 è tornato anche in nazionale, ritagliandosi anche un posto per il Mondiale 2018. A Roma potrebbe trovare il definitivo rilancio.