Joao Felix vince il Golden Boy 2019: Donnarumma miglior italiano

    Svelato il vincitore dell’edizione 2019 del Golden Boy, premio annuale assegnato da ‘Tuttosport’ e riservato ai giovani campioni: è la stellina dell’Atletico Madrid Joao Felix, pagato la bellezza di 126 milioni dai ‘Colchoneros’ per strapparlo al Benfica in estate. 

    L’annuncio è arrivato nel corso di una conferenza stampa tenutasi alla Sala Giunta del CONI: l’attaccante portoghese è intervenuto con un videomessaggio con cui ha voluto ringraziare in particolare il suo ex club. Ecco le dichiarazioni riportate da ‘La Gazzetta dello Sport’.

    Joao Felix ha preceduto in classifica Jadon Sancho del Borussia Dortmund e Kai Havertz del Bayer Leverkusen: nell’albo d’oro succede a Matthijs De Ligt, vincitore dell’edizione 2018 e fuori dal podio quest’anno.

    Il migliore italiano è invece Gianluigi Donnarumma: il portiere del Milan è ottavo nella classifica generale ma primo tra i giocatori nostrani, davanti a Nicolò Zaniolo e Moise Kean. Ad aggiudicarsi il Golden Girl è Giada Greggi, centrocampista della Roma e della Nazionale azzurra. Tutti i premi saranno consegnati nella cerimonia del prossimo 16 dicembre a Torino.