Juve-Higuain, prove di rinnovo: summit ad aprile

    L’accoglienza riservata dai tifosi della Juventus a Gonzalo Higuain ad agosto, quando il ‘Pipita’ è tornato a vestire il bianconero dopo un anno tra Milan e Chelsea, è stata calorosa. Il rendimento è stato soddisfacente, prima di calare.

    Il futuro dell’attaccante argentino può diventare però un punto di domanda: il suo contratto è in scadenza al 30 giugno 2021. Ovvero: la prossima estate avrà soltanto un anno di contratto rimasto.

    Secondo quanto riporta il ‘Corriere di Torino’, le trattative tra gli agenti di Higuain e la Juventus per il rinnovo possono però arrivare a una svolta. Ad aprile sarebbe in programma un summit che potrebbe essere decisivo.

    Rimarrebbe da capire se il rinnovo sarebbe una scelta tecnica oppure soltanto una mossa per avere più potere nelle contrattazioni. Una condizione sarebbe anche quella che Higuain stesso si riduca l’ingaggio.

    Le conversazioni proseguono, mentre Sarri prova a far tornare il ‘Pipita’ l’attaccante che si era visto a inizio stagione. Il destino dell’argentino, comunque, è anche legato all’allenatore toscano: più facile che rimanga anche in caso di permanenza.