Milan-Lecce, la prima di Pioli: Leao e non Piatek, chance Rebic

    Il giorno è arrivato. Stefano Pioli debutta al timone del Milan e lo fa contro il Lecce, nel posticipo domenicale dell’ottava giornata di Serie A.

    Il successore di Giampaolo, per provare a rilanciare le ambizioni rossonere, decide di cambiare alcuni interpreti rispetto al corso precedente: Paquetà mezzala, Rafael Leao e Rebic nel tridente. Bonaventura di nuovo ko per un problema ai flessori.

    Piatek partirà inizialmente dalla panchina, mentre a destra in difesa agirà Conti vista la squalifica di Calabria. Milan col 4-3-3, nell’intento di far tornare a sorridere un ambiente depresso dall’avvio flop di stagione.

    Il Lecce, dal canto suo, sta rispettando in pieno i programmi stilati a bocce ferme: 6 punti in 7 partite e salentini in piena bagarre salvezza, ma apprezzati per un’idea di calcio – quella fornita da Liverani – tutt’altro che da squadra di bassa classifica.

    Giallorossi col tandem d’attacco Falco-Farias supportato da Mancosu, in cabina di regia riecco Tachtsidis. A San Siro, fischio d’inizio alle 20:45.

    Le probabili formazioni di Milan-Lecce:

    MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Paquetà, Biglia, Kessié; Suso, Leao, Rebic. All. Pioli.

    LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Tabanelli, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Falco, Farias. All. Liverani.