Juve, Vlasenko premiato dalla UEFA: è il migliore di marzo per ‘UEFA for Players’

    Il difensore della Juventus Primavera, Nikita Vlasenko, è stato premiato dalla UEFA come miglior giocatore di marzo per l’app ‘UEFA for Players’.

    Come riportato dal Corriere di Torino, si tratta di un’applicazione lanciata dal massimo organismo calcistico europeo che è dedicata a tutti quei giocatori che prendono parte alle varie competizioni UEFA.

    Vlasenko, che nel corso di questa stagione ha disputato 16 partite con la maglia della Primavera bianconera (3 delle quali in UEFA Youth League), ha spiegato.

    ‘UEFA for Players’ è un’applicazione che consente ai giocatori di ampliare le proprio conoscenze sul mondo del calcio, toccando argomenti che vanno dall’alimentazione all’economia. Attraverso una serie di video e studi sulla vita di tutti i giorni, vengono date ai giocatori, in maniera interattiva, informazioni sul management legate al mondo del calcio.

    Al termine di ogni test viene assegnato un punteggio che consente alla UEFA di stilare ogni mese una classifica dei migliori studenti. A trionfare a marzo è stato proprio il centrale nato in Ucraina ma naturalizzato svizzero che è approdato alla Juve dal Lugano nell’estate del 2019.